Manca poco al matrimonio del principe William, e per brindare al lieto evento ecco quattro cocktail declinati nel tema delle nozze reali!
A proporli è la catena di alberghi londinesi Park Plaza Hotels and Resorts. Si tratta di quattro drink tradizionali, i cui nomi sono stati modificati per l’occasione, alludendo ai benaugurali “qualcosa di blu, qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo e qualcosa di prestato”.
A farla da padrone, con il suo colore blu che tanto ricorda lo zaffiro dell’anello di fidanzamento è il cocktail Blue moon: Blue Curacao, gin, succo di limone e soda.
A Harry è dedicato il secondo drink: un classico Manhattan, ribattezzato per l’occasione Best Man-hattan (“Best Man” significa testimone) e presentato come “qualcosa di prestato”, vista la sua origine statunitense: Makers Mark whiskey, Martini Dry, Martini Rosso e una ciliegia da cocktail.
Il “Qualcosa di vecchio” è rappresentato dall’Old Passioned : succo del frutto della passione, Vodka Passion Fruit, e purea di mirtilli rossi
Infine, il “qualcosa di nuovo” è il Wedded Fizz: Champagne Pimms No.1, guarnito con fragola, menta e mora.
Infine, il “qualcosa di nuovo” è il Wedded Fizz: Champagne Pimms No.1, guarnito con fragola, menta e mora.
Segui il mio altro blog:
scopri lo spirito del Rinascimento!
scopri lo spirito del Rinascimento!
sì ma uno straccio di gintonico per la regina madre dovranno pur farlo!
RispondiElimina@ anonimo la regina madre è morta nel 2004, magari ne faranno uno per berselo alla salute :-)
RispondiElimina@ Italian Observer volevo ringraziarti per la citazione, e scusa per il ritardo. Buon lavoro.
Marina
ps non mi trovo più la tua mail
sono stata qualche giorno a Parigi e mentre gironzolavo per il Louvre (cosa che faccio sempre quando sono a Parigi) mi è venuto in mente che ho scritto una cretinata. Cioè la regina madre è morta nel 2002 e non nel 2004, mi scuso per la svista.
RispondiElimina