Volete conoscere tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio del Principe William del Galles con Catherine Middleton?
William, Catherine... and the Italian Observer è il blog che fa per voi!!!
In questa pagina troverete tutte le più succulente curiosità relative all'argomento provenienti dal Regno Unito, tradotte, spiegate e commentate per voi nell'italico idioma!

giovedì 13 gennaio 2011

TOTO TIARA 1 - La Cambridge Lover's Knot Tiara





Quale tiara verrà indossata da Miss Catherine Middleton durante il matrimonio con il Principe William? Non pochi sono i diademi che potrebbero comparire a Westminster Abbey il prossimo 29 aprile. 
A detta del quotidiano britannico The Mirror a Kate verrà offerta la Cambridge Lover's Knot Tiara. 
Questo diadema – che fa parte dei Gioielli della Regina (*) venne commissionato nel 1914 dalla Regina Mary, come replica di una tiara appartenente a sua nonna, la Principessa Augusta d’Assia. Originariamente ogni nodo era sormontato da una perla ovale, ma nel 1935 il diadema venne semplificato nella sua forma attuale. Dalla Regina Mary la tiara passò alla nipote, la Regina Elisabetta, che a sua volta lo donò alla Principessa Diana, in occasione delle sue nozze con il Principe Carlo del Galles.
La Principessa Diana ha indossato la Cambridge Lover's Knot Tiara in numerosissime occasioni, il che rende questo prezioso il più legato alla sua memoria.
A detta di molti questa forte associazione con Diana potrebbe favorire la scelta di questo diadema per le nozze del 29 aprile. Tale decisione sarebbe infatti in linea con la volontà del Principe William di utilizzare come “engagement ring” lo strabiliante anello con zaffiro a 18 carati che Carlo donò a Diana in occasione del loro fidanzamento.

(*) I Gioielli della Regina (“Queen's Jewels”) sono distinti dai Gioielli della Corona: a differenza dei “Crown Jewels”, infatti, i questi preziosi non sono di proprietà dello stato, ma beni personali di Elisabetta II. In virtù del loro peso e delle loro dimensioni ridotte, molti dei diademi e delle tiare facenti parte di questa collezione sono di sovente utilizzati in luogo delle corone ufficiali. Inoltre, a causa delle leggi che proibiscono ai Gioielli della Corona di lasciare il Regno Unito, i pezzi della collezione della Regina vengono indossati dalla Sovrana in occasione delle sue visite di stato all'estero. 

 Segui il mio altro blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...