Il marchio britannico di giochi per l’infanzia ELC (Early Learning Centre) non si è lasciato sfuggire l’occasione di sfruttare l’attenzione mediatica puntata sulle nozze del Principe William, ed ha lanciato sul mercato – in edizione limitata – un set di personaggi della linea “Happyland” dedicato al matrimonio di William e Kate.
Il kit si compone dei seguenti personaggi: il Principe William (con divisa dai Blues and Royals), Kate in abito da sposa, la Regina, il Principe Filippo, una guardia reale a cavallo e una a piedi. Completano il set la carrozza trainata da un cavallo bianco e uno degli inseparabili corgi della Regina.
Non è la prima volta che la ELC produce edizioni limitate in occasione di importanti eventi legati alla famiglia reale: già nel 2002 venne prodotto uno speciale set in occasione del Golden Jubilee della Regina. La confezione contava in tutto sei personaggi: la Regina, il Principe Filippo, il Principe Carlo, una delle guardie di Buckingham Palace, uno dei Beefeater della Torre di Londra e uno dei corgi della Sovrana.
Ben quattro dei personaggi del vecchio set (Sovrana e Consorte, guardia di Buckingham Palace e corgi) tornano pressoché invariati nella nuova confezione realizzata per il matrimonio di William e Kate. Per ovvie ragioni di risparmio: inutile e dispendioso creare nuovi modelli per personaggi già esistenti.
Questa attenzione al risparmio ha però generato un errore: se la presenza di una corona sul capo della Regina aveva ragion d’essere nel set creato per celebrare il Giubileo della sua incoronazione, essa appare assolutamente ingiustificata nel set del matrimonio. È infatti praticamente certo che la sovrana presenzierà alle nozze non con la corona – indossata solo per le più importanti occasioni di stato – ma sfoggiando uno dei suoi ineffabili cappelli. E come galateo vorrebbe, di sicuro Elisabetta non sarà in abito bianco.
Il Royal Wedding Set della linea Happyland è acquistabile sul sito dell'Early Learning Center.
Nessun commento:
Posta un commento