![]() |
Un dettaglio della divisa delle Irish Guards |
È stata rilasciata ieri la notizia che il Principe William è stato nominato Colonnello Onorario delle Irish Guards. È questa per William la prima nomina onoraria all’interno dell’esercito, e il principe è il primo membro della famiglia reale a entrare in questo reggimento.
La nomina, arrivata due mesi e mezzo prima del giorno delle nozze e a pochi giorni di distanza dalla notizia che William si sposerà in uniforme, aggiunge nuovo elemento nel campo delle ipotesi sull’abbigliamento del principe nel giorno del matrimonio. Oltre alle divise della RAF, della Marina e dei Blues and Royals, quindi, è quindi in gioco anche quella delle Irish Guards.
L’uniforme – caratterizzata da una giacca rosso vivo e pantaloni neri con striscia rossa – ha un aspetto sontuoso che ben si coniugherebbe con l’occasione del principesco sponsale. Inoltre è stato evidenziato dalla stampa britannica che questa scelta compiacerebbe non poco le telecamere puntate sull’evento, essendo il rosso un colore che felicemente incontra le necessità tecniche delle riprese.
Nessun commento:
Posta un commento