Volete conoscere tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio del Principe William del Galles con Catherine Middleton?
William, Catherine... and the Italian Observer è il blog che fa per voi!!!
In questa pagina troverete tutte le più succulente curiosità relative all'argomento provenienti dal Regno Unito, tradotte, spiegate e commentate per voi nell'italico idioma!

giovedì 3 febbraio 2011

William e Kate dalla A alla Z




Anglesey – l’isola nel nord del Galles dove William e Kate andranno a vivere dopo le nozze.

Buckingham Palace – il palazzo reale dove la Regina Elisabetta offrirà il banchetto subito dopo le nozze.

Carrozza – il mezzo di trasporto sul quale William e Kate saliranno dopo la cerimonia. La sposa, tuttavia raggiungerà Westminster Abbey in auto.

Duca e Duchessa i titoli nobiliari che potrebbero essere concessi dalla Regina a William e Kate in occasione del matrimonio.

Elton John – il cantante ha messo a tacere le voci secondo le quali sarebbe stato ingaggiato per esibirsi al ricevimento nuziale di William e Kate: “'I'm not playing at the wedding. I haven't been asked and I don't expect to be asked”.

Fedi nuziali – con ogni probabilità saranno realizzate in oro del Galles, secondo una tradizione introdotta a Casa Windsor dalla Regina Madre.

Goring Hotel – il lussuoso albergo a cinque stelle nei pressi di Buckingham Palace dove Kate Middleton trascorrerà la sua ultima notte da nubile.

Harry – fratello minore del Principe William, indicato come suo probabile testimone (“supporter”) di nozze. L'altro testimone di William potrebbe essere Peter Phillips, figlio della Principessa Anna e quindi cugino di William e Harry. Peter è stato il primo fra i nipoti della Regina Elisabetta a convolare a nozze, il 17 maggio 2008.

Issa London – il marchio del vestito blu indossato da Kate Middelton durante l’annuncio ufficiale del fidanzamento.

Lover’s Knot Tiara – o “Tiara dei nodi d’amore”, uno dei diademi che, a detta della stampa inglese, potrebbero essere offerti a Kate come dono di nozze dalla Regina Elisabetta.

Mall, the – il grande viale, lungo quasi un chilometro, che conduce a Buckingham Palace. Verrà attraversato dagli sposi dopo la cerimonia, permettendo alla folla festante di salutare la coppia principesca.

Nuova Zelanda – il primo, fra i regni del Commonwealth a fare un dono a William e Kate: una borsa di studio presso la New Zealand University per il primo figlio nato alla coppia.

Oldfield, Bruce – secondo le indiscrezioni della stampa inglese, lo stilista a cui sarebbe stato affidato l’incarico di realizzare l’abito nuziale di Kate.

Party Pieces – la compagnia di e-commerce di proprietà di Michael e Carole Middleton, dove la promessa sposa del Principe William ha lavorato fino a tre mesi dalle nozze.

Quinto – la cifra che seguirà il nome di William alla sua ascesa al trono (qualora il principe non decida di assumere un nuovo nome).

Royal Knight of the Garter – “Cavaliere reale dell’Ordine della Giarrettiera” onorificenza concessa al Principe William dalla Regina Elisabetta il 23 aprile 2008. La cerimonia di investitura è stata la prima occasione ufficiale che ha visto Kate comparire all’interno dell’entourage regale.

St. Andrews – Piccola cittadina scozzese dove William e Kate si sono conosciuti quando entrambi erano studenti universitari.

Tatler – la rivista britannica che ha dedicato a Kate una copertina nello stile di Andy Warhol.

Uniforme – in qualità di ufficiale dell’esercito, è quasi certo che il principe William si sposerà indossando l’uniforme, come fecero il padre Carlo (alle prime nozze) e lo zio Andrea. In alternativa potrebbe indossare un tight come lo zio Edward e il padre Carlo (alle seconde nozze).

Visit Britain – L’ente nazionale del turismo nel Regno Unito, che propone uno speciale itinerario turistico nei luoghi legati al matrimonio del Principe William.

Zaffiro – la pietra a diciotto carati che, circondata da quattordici diamanti, compare sull’anello di fidanzamento donato da William a Kate.

 
Segui il mio altro blog:
scopri lo spirito del Rinascimento! 

Nessun commento:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...