Volete conoscere tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio del Principe William del Galles con Catherine Middleton?
William, Catherine... and the Italian Observer è il blog che fa per voi!!!
In questa pagina troverete tutte le più succulente curiosità relative all'argomento provenienti dal Regno Unito, tradotte, spiegate e commentate per voi nell'italico idioma!

venerdì 28 gennaio 2011

William e Kate: il loro primo figlio (maschio o femmina) sarà Re. E studierà in Nuova Zelanda.

La St Edward's Crown - il sovrano inglese la indossa, per l'unica volta nella vita, al momento dell'Incoronazione
Le nozze devono ancora essere celebrate, ma già si fanno progetti sulla futura prole di William e Kate. Proprio in questi giorni, infatti, il Parlamento Inglese sta discutendo la modifica dell'Act of Settlement (Atto di disposizione), legge datata al 1701 che regola la successione al trono della Corona Britannica. Secondo le regole contenute nell’Atto il diritto di precedenza all’interno della linea di successione al trono è garantito ai maschi. Può ovviamente accadere come nel caso della presente Regina Elisabetta II, che una donna salga al trono, ma questo accade solamente se, fra i discendenti diretti del Re non ci sono maschi. I legislatori inglesi stanno tuttavia valutando di modificare l’atto, incentrando il criterio di successione solo sulla primogenitura, senza discriminazione alcuna fra i sessi.
La modifica non comporterebbe comunque nessun grande stravolgimento nell’immediato: i primi tre posti della lista spetterebbero infatti a Carlo, William e Harry, come già avviene ora. Tuttavia il cambiamento garantirebbe al primo nato di William e Kate – maschio o femmina che sia – il diritto di salire al trono.
E non è questa l’unica garanzia riservata alla futura prole dei promessi sposi. A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del fidanzamento di William e Kate, infatti, la Nuova Zelanda, a mezzo di un annuncio pubblicitario a pagamento pubblicato sul Times, ha fatto sapere di aver istituito una borsa di studio presso la New Zealand University, destinata al primo nato della coppia. Questo fa della Nuova Zelanda il primo, fra i Regni del Commonwealth, ad avere fatto il suo dono di nozze non solo a William e Kate, ma anche al loro futuro primogenito.
 
L'annuncio pubblicitario apparso sul Times

Nessun commento:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...