Volete conoscere tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio del Principe William del Galles con Catherine Middleton?
William, Catherine... and the Italian Observer è il blog che fa per voi!!!
In questa pagina troverete tutte le più succulente curiosità relative all'argomento provenienti dal Regno Unito, tradotte, spiegate e commentate per voi nell'italico idioma!

lunedì 17 gennaio 2011

TOTO TIARA 3 - La Strathmore Rose Tiara



Fra le corone e i diademi facenti parte dei Gioielli della Regina, una tiara che a detta di molti potrebbe essere donata a Kate per le nozze con il Principe William è la “Strathmore Rose Tiara”.
Questa delicata e preziosa tiara appartenne alla Regina Madre: a lei venne donata dal padre, il Conte di  Strathmore, il 26 aprile 1923, in occasione delle nozze con il principe Alberto, Duca di York (successivamente salito al trono con il nome di Giorgio VI). Sebbene il Conte di Strathmore fosse a tutti gli effetti un pari (“peer”, titolo nobiliare inglese), al momento del suo ingresso in chiesa Elizabeth Bowes-Lyon (questo il nome da ragazza della Regina Madre) era, da un punto di vista strettamente legale, una “commoner” priva di qualsiasi titolo.
Ciò fa di Elizabeth la prima donna “del popolo” ad essere divenuta Regina di Inghilterra negli ultimi quattro secoli, coincidenza quanto mai felice qualora fosse proprio la Strathmore Rose Tiara a essere consegnata a Kate Middleton con dono nuziale.



Segui il mio altro blog:
scopri lo spirito del Rinascimento! 

Nessun commento:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...