Volete conoscere tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio del Principe William del Galles con Catherine Middleton?
William, Catherine... and the Italian Observer è il blog che fa per voi!!!
In questa pagina troverete tutte le più succulente curiosità relative all'argomento provenienti dal Regno Unito, tradotte, spiegate e commentate per voi nell'italico idioma!

lunedì 24 gennaio 2011

Due cuori e una capanna? Sulla futura residenza di William e Kate



Negli ultimi giorni la stampa britannica ha dedicato molto spazio alla futura dimora del Principe William e di Catherine Middleton. La Regina ha infatti offerto ai futuri sposi la possibilità di andare a vivere in uno degli appartamenti di Buckingham Palace. Precedentemente era trapelata invece la notizia che la principesca coppia avrebbe fissato il nuovo domicilio a St. James's Palace, attuale residenza ufficiale del Principe William e del fratello Harry. Si erano rincorse anche voci secondo le quali ad ospitare i novelli sposi sarebbe stato uno degli appartamenti della Clarence House, già residenza della Regina Madre e ora dimora di Carlo e Camilla.
The Telegraph ha tuttavia rivelato che il principe William avrebbe espresso il desiderio di tornare a vivere a Kensington Palace, che fu residenza di Carlo e Diana ai tempi del loro matrimonio e che viene descritto come "a children's paradise" nelle memorie di William. Gli appartamenti di Kensington Palace ospitano attualmente anche altri membri della famiglia reale: il duca e la duchessa di Gloucester, il duca e la duchessa di Kent e il principe e la principessa Michael di Kent. Il palazzo viene inoltre frequentemente utilizzato come pied-à-terre londinese da Zara Phillips.
Qualunque sia la scelta finale sulla residenza ufficiale, certo è che non sarà il primo “nido d’amore” per William e Kate: per i primi due anni di matrimonio, infatti, la coppia vivrà nel nord del Galles, in una casa di campagna sull’Isola di Anglesey, vicino alla base militare dove il principe lavora come pilota. Il principe e la futura consorte hanno già reso nota la volontà di non avere nel loro cottage né maggiordomi né servitù.

una veduta di Anglesey



Segui il mio altro blog:
scopri lo spirito del Rinascimento! 

Nessun commento:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...