Volete conoscere tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio del Principe William del Galles con Catherine Middleton?
William, Catherine... and the Italian Observer è il blog che fa per voi!!!
In questa pagina troverete tutte le più succulente curiosità relative all'argomento provenienti dal Regno Unito, tradotte, spiegate e commentate per voi nell'italico idioma!

mercoledì 12 gennaio 2011

'W e K' o 'W e C'? Sulle iniziali dei promessi sposi


L'ufficio stampa di Buckingham Palace ha rilasciato i primi dettagli sul matrimonio del Principe William con Miss Catherine Middleton.
In tutti i comunicati ufficiali viene utilizzato il nome della promessa sposa nella forma estesa "Catherine" e non in quella abbreviata "Kate" (di contro largamente utilizzato dalla stampa).
I memorabilia ufficiali, già in vendita al sito http://www.royalcollectionshop.co.uk/bOfficial-Royal-Wedding-Commemorative-China_b/products/33/  sono pertanto decorati con le iniziali 'W' e 'C' (e non 'W' e 'K'), il che ha di certo creato qualche difficoltà ai designer, che in tutti i modi hanno cercato di evitare che la giustapposizione delle iniziali componesse il noto acronimo WC ('water closet'). Le due iniziali sono quindi sovrapposte e non affiancate, e sormontate da una corona a fioroni (che dichiara il rango di principe di William).
Mentre la corona e la 'W' sono in oro, la 'C' è in argento a ricordare la nascita non aristocratica della promessa sposa del Principe Britannico.

Segui il mio altro blog

Nessun commento:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...