Volete conoscere tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio del Principe William del Galles con Catherine Middleton?
William, Catherine... and the Italian Observer è il blog che fa per voi!!!
In questa pagina troverete tutte le più succulente curiosità relative all'argomento provenienti dal Regno Unito, tradotte, spiegate e commentate per voi nell'italico idioma!

sabato 29 gennaio 2011

Oyster Special Edition: Love is in the TUBE!


Un nuovo souvenir si sta per aggiungere alla lista dei desideri (e a quella della spesa) di ogni royal-addicted. Oltre alla moneta celebrativa e a tazze, piatti e portapillole siglati W&C è in arrivo anche un’edizione speciale della Oyster, la tessera elettronica (prepagata e ricaricabile) del trasporto pubblico londinese.
Dalla sua entrata in vigore nel 2003, la Oyster ha sempre mantenuto pressoché invariato il design del suo aspetto. L’emissione dell’edizione speciale per il matrimonio del Principe William rappresenta quindi una novità assoluta. Un portavoce del Transport for London ha descritto questa operazione come “una della cose che non abbiamo ancora fatto per la Oyster” aggiungendo, come confronto, che “alcune delle edizioni limitate della Octopus Card (la tessera del trasporto pubblico di Hong Kong, n.d.r.) valgono una fortuna”. Ci si aspetta quindi che questa sia solo la prima di una serie di edizioni celebrative, mirate forse più a implementare gli introiti del servizio del trasporto pubblico (la sostituzione di una vecchia oyster o l’attivazione di una nuova carta comporta il costo di 3 sterline), piuttosto che a celebrare occasioni particolari.
Già nel 1981 l’emissione di un biglietto speciale aveva omaggiato le nozze del Principe Carlo con Lady Diana Spencer.



Nessun commento:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...