Volete conoscere tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio del Principe William del Galles con Catherine Middleton?
William, Catherine... and the Italian Observer è il blog che fa per voi!!!
In questa pagina troverete tutte le più succulente curiosità relative all'argomento provenienti dal Regno Unito, tradotte, spiegate e commentate per voi nell'italico idioma!

sabato 12 febbraio 2011

William: principe in rosso?

Un dettaglio della divisa delle Irish Guards


È stata rilasciata ieri la notizia che il Principe William è stato nominato Colonnello Onorario delle Irish Guards. È questa per William la prima nomina onoraria all’interno dell’esercito, e il principe è il primo membro della famiglia reale a entrare in questo reggimento.
La nomina, arrivata due mesi e mezzo prima del giorno delle nozze e a pochi giorni di distanza dalla notizia che William si sposerà in uniforme, aggiunge nuovo elemento nel campo delle ipotesi sull’abbigliamento del principe nel giorno del matrimonio. Oltre alle divise della RAF, della Marina e dei Blues and Royals, quindi, è quindi in gioco anche quella delle Irish Guards.
L’uniforme – caratterizzata da una giacca rosso vivo e pantaloni neri con striscia rossa – ha un aspetto sontuoso che ben si coniugherebbe con l’occasione del principesco sponsale. Inoltre è stato evidenziato dalla stampa britannica che questa scelta compiacerebbe non poco le telecamere puntate sull’evento, essendo il rosso un colore che felicemente incontra le necessità tecniche delle riprese.  

Il badge delle Irish Guards caratterizza anche l'Ordine di San Patrizio. Al momento tale ordine cavalleresco non ha nessun membro vivente, eccezion fatta per la Regina, che è Sovrano dell'Ordine. Ci si chiede se il Principe William sarà insignito anche di questa onorificenza (tradizionalmente riservata ai sudditi irlandesi di Sua Maestà).

Segui il mio altro blog:
scopri lo spirito del Rinascimento! 

Nessun commento:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...